Attualità

Aeroporto Elba, in preparazione un nuovo bando

Venerdì a Roma è stata convocata la Conferenza dei servizi per discutere sui contenuti del nuovo bando per la continuità territoriale aerea dell'Elba

Aeroporto di Campo nell'Elba (foto di repertorio)

Novità in vista  per quanto riguarda la continuità territoriale area dell'isola d'Elba. Infatti la Regione Toscana fa sapere che ha convocato, per venerdì 7 Giugno a Roma, la seduta della Conferenza dei servizi per la definizione dei nuovi contenuti e parametri del servizio di continuità territoriale sui collegamenti con l'aeroporto dell'Elba dagli aeroporti di Firenze, Pisa e Milano Linate. 

La convocazione si è resa necessaria dopo che la gara indetta da Enac per l'affidamento del servizio era andata deserta (leggi qui l'articolo). 

Sono stati convocati alla Conferenza dei servizi i Comuni di Campo nell'Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio, la Provincia di Livorno e la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

"L'incontro – spiega l'assessore Vincenzo Ceccarelli - ha l'obiettivo di gettare le basi per poter garantire agli abitanti dell'Arcipelago toscano, e dell'Elba in particolare, collegamenti arei con il resto della Toscana anche nelle stagioni meno appetibili dai vettori turistici."