Attualità

FestivalDog, gran galà a quattro zampe

Sfilata per gli amici a quattro zampe in vacanza. A Marina di Campo, il 21 luglio dalle ore 21.30 saranno loro i protagonisti

Fervono i preparativi per il gran galà canino organizzato da Enpa Isola d'Elba per la serata del 21 Luglio, a Marina di Campo. La manifestazione si svolgerà nella piazza davanti al Palazzo Comunale che vedrà allestiti il ring di sfilata, il palco della giuria, il gazebo dei gadget e delle iscrizioni degli aspiranti 'modelli canini' al Festivaldog. 

"Un modo per offrire al pubblico dei turisti e agli stessi abitanti isolani, un'occasione di divertimento unita a una buona causa a favore degli animali meno fortunati, soccorsi dalla nostra sezione Enpa" sottolineano i volontari del sodalizio animalista. 

La manifestazione vedrà due categorie in gara: "Snob" e "Simpaty" e accoglieranno cani di ogni tipo, stazza, colore, con un occhio di riguardo per quelli dal sangue multietnico.

Ma le sorprese non finiranno con i primi tre premiati delle due categorie. Sono previste premiazioni a sorpresa a insindacabile giudizio della giuria. Quest'ultima sarà composta da persone pescate nel pubblico presente - compresi bambini - unitamente ad alcuni rappresentanti istituzionali che decideranno simpaticamente di farne parte. 

L'organizzazione è stata resa possibile anche per l'importante sostegno ricevuto da realtà imprenditoriali di comprovata sensibilità ai temi animali che hanno deciso di donare i premi messi in palio, e una serie di gadget per i Welcome Kit che saranno distribuiti all'atto dell' iscrizione a tutti i partecipanti. 

Un Gazebo con altre idee regalo e gadget andranno a integrare la raccolta fondi legata alle iscrizioni alla sfilata. Il ricavato sarà destinato alle attività di soccorso e cura dei numerosi animali in difficoltà dell'Isola. Non ultima la costituzione di un fondo per un progetto in cantiere di cui si daranno dettagli non appena si avrà il via libera ufficiale. 

"Cogliamo l'occasione per ringraziare il Comune di Campo nell'Elba per il Patrocinio concesso, ad Acqua Dell'Elba, Erbolario, Moby Line, La Ciotola, BauBau Micio Micio,Roxana Associazione Cinofila per aver dato il proprio apporto utile alla buona riuscita dell'evento" concludono i volontari Enpa isolani. Le iscrizioni saranno aperte a partire dalle ore 19 e proseguiranno sino a poco prima dell'avvio della sfilata (ore 21.15).