Cultura

Festa della Donna in Comune

Per l'8 Marzo ​"Esprimiti, Salvati", Storie di donne coraggiose che con l'arte hanno trovato e coltivano l'autenticità educando alla vita

In occasione dell' 8 Marzo, l'amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare all'evento culturale "ESPRIMITI, SALVATI" che si terrà in Sala Consiliare alle ore 16 di domenica 8 marzo.

L'evento sarà l'occasione per condividere storie di donne che con coraggio sono riuscite a vincere paure, a superare condizioni di silenzio e solitudine e a trovare, nell'arte della fotografia, della scrittura e della musica, la strada per esprimere la propria autenticità. Anna Marconi illustrerà la potenza del "rimedio" dell'arte fotografica esponendo i suoi lavori più rappresentativi; introdotta da Barbara Tatti con la presentazione del libro "Follemente" (Persephone edizioni), la giovanissima Gioia Bianchi si racconterà attraverso le sue poesie accompagnata dalla chitarra di Lorenzo Battaglini.

Daniela Soria esprimerà il mondo femminile attraverso la sua sensibile interpretazione canora e musicale. La dottoressa Maria Frangioni, psicologa e facilitatrice, accompagnerà il susseguirsi dei racconti intervenendo con gli adeguati approfondimenti che anche il pubblico potrà richiedere e condividere.