Cronaca

Festa dei cuccioli, con l'Enpa bambini di tutte le età

Il successo della manifestazione di sabato

Palloncini alla festa dell'Enpa

Tanto successo  e tanta partecipazione di piccoli e grandi nella festa dell'Enpa dedicata ai bambini e a i cuccioli a quattro zampe che si è svolta sabato pomeriggio in piazza a Marina di Campo.

C'era l'angolo del "truccabimbo" dedicato ai nostri amici animali, che ha visto trasformare i volti dei piccoli in "gattini", "cagnolini", "farfalle" e tigri....l'angolo della "pasta di sale" per dare vita ad anatroccoli, cuoricini, casette, e fare spazio all'immaginazione.
Poi l'angolo dedicato al biowatching e alla difesa delle rondini dove i piccoli hanno realizzato il collage regalato al sindaco del comune di Campo nell'Elba ed infine l'angolo degli animali  con gli amici della Somareria dell'Elba e l'amico istruttore cinofilo per un momento dedicato all'istruzione e alla cura di fido.

E poi giochi, pesca di beneficenza e tanto altro ancora.

Soddisfazione è stata espressa da Nicoletta Affini presidente Enpa Isola d'Elba, "E' stata una prima esperienza in questo senso, e tutto è andato per il meglio. - Ha spiegato Affini - E' il nostro modo do stare vicino ai piccoli e aiutarli a crescere nel rispetto e la consapevolezza dell'importanza della natura e dell'ambiente che ci circonda"