Attualità

Eva Kant presenta una Blunavy migliorata

Alla vigilia della ripresa delle corse, ieri sera un'avvenente Eva Kant ha presentato il numero speciale di Diabolik ambientato all'Elba

Blunavy si prepara a salpare nuovamente per la stagione estiva e inaugura il rinnovato Acciarello con un evento speciale. E' stata una cerimonia particolare quella che si è svolta ieri sera nel salone del traghetto dove una fedelissima Eva Kant, tutina nera e crocchia bionda d'ordinanza, si aggirava per i tavoli presentando il numero speciale di Diabolik ambientato a Porto Azzurro.

La festa è stata anche l'occasione per fare il punto sulla compagnia elbana di navigazione con il suo presidente Francesco Ricci: "Ripartiamo con l'obiettivo non facile di confermare i buoni numeri fatti l'anno scorso e, magari, di migliorarli. Per questo - annuncia Ricci - abbiamo rinnovato l'Acciarello rifacendo gli interni e aumentando i posti".

La capacità del traghetto sale dai 600 posti precedenti agli attuali 800, compreso l'equipaggio.

"La nave stessa è stata definitivamente acquistata, a breve definiremo gli ultimi passaggi formali. Le prenotazioni - continua il presidente - stanno andando bene, sono già superiori all'anno scorso".

Non poteva mancare una domanda alle ultime vicende societarie che hanno visto Blunavy acquistare una parte delle quote di Toscana di Navigazione, la compagnia a cui il Consiglio di Stato ha affidato le quote Toremar. "Del Giudice (patron di Toscana di Navigazione, nda) ha parlato con noi e noi abbiamo acconsentito a fare questo investimento ma non è un asse contro qualcuno. Penso che ci abbia chiamato perchè abbiamo dimostrato di poter abbinare un buon servizio e buoni profitti".

La parte ludica è stata riservata al fumetto realizzato da Riccardo Nunziati e ala cui realizzazione Blunavy ha contribuito tanto da essere immortalata nella prima vignetta dell'albo. Del numero speciale sono state stampate solo 1.500 copie e non sarà diffuso nelle edicole.