Attualità

​"E' Riccardo il babbo delle tartarughine"

Il ringraziamento di Yuri Tiberto al titolare dei Bagni da Sergio, a cui si aggiunge quello del presidente del Parco Sammuri

Riccardo Segnini dei Bagni da Sergio

"E'Riccardo il babbo delle tartarughe"

Il ringraziamento di Yuri Tiberto al titolare dei Bagni da Sergio, a cui si aggiunge quello del presidente del Parco Sammuri

Con l'apertura del nido, si è conclusa alla grande la splendida avventura della deposizione della Tartaruga Federica a Marina di Campo. Altre 4 tartarughine ritardatarie, ma vive e vitali, hanno raggiunto il mare, portando il totale presunto al fatidico numero di 101.

"I gusci aperti pare siano addirittura 103 - dice questa mattina su facebook Yuri Tiberto dell'Acquario dell'Elba - cui vanno aggiunte 13 uova non schiuse e una con embrione morto (meno del fisiologico, di solito il successo è per il 75/80% delle uova, qui siamo decisamente sopra)".

"Credo che siano davvero tantissime le persone da ringraziare - ci tiene a far sapere Yuri - ma, per me, il vero babbo delle tartarughine resta Riccardo (il gestore del bagno Da Sergio, ndr).. Ha dato davvero l'anima, e tutti gli Elbani gli devono il loro grazie". Il primo "like" sotto il post è stato quello di Giampiero Sammuri, presidente del Parco, che aveva già ringraziato pubblicamente Riccardo il giorno della prima schiusa.