Cronaca

Enrico Rossi all'Elba per l'inaugurazione della stazione aeroportuale

Venerdì a La Pila l'incontro pubblico nella nuova sede dell'aeroporto elbano

Enrico Rossi

Sarà all'Elba venerdì prossimo, 21 marzo il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi per presenziare alla cerimonia inaugurale della nuova aerostazione dell'Aeroporto di La Pila nel comune di Campo nell'Elba.

L'intervento, realizzato con finanziamenti regionali, ha consentito di ampliare  l'area di accoglienza della struttura aeroportuale che adesso può offrire maggiori servizi e confort per il viaggiatore.
 
Un primo step per il potenziamento di tutta la struttura aeroportuale che è in fase di ampliamento. Ieri sera in consiglio comunale l'amministrazione Segnini ha portato in approvazione, fra i punti all'ordine del giorno, il preliminare per il potenziamento dell'Air side e Land side dell'Aeroporto campese, ovvero la possibilità di ampliare, all'interno degli attuali confini dell'aeroporto gli spazi di sicurezza per le manovre di volo e altri interventi per l'adeguamento della struttura.

Venerdì con il presidente Rossi ci saranno il sindaco di Campo nell'Elba Vanno Segnini, Pierluigi Giuntoli segretario generale della Camera di Commercio, Gina Giani amministratore delegato e direttore generale SAT spa, Claudio Boccardo amministratore unico Alatoscana spa.
L'incontro pubblico con la cerimonia inaugurale avranno inizio alle 11.