Attualità

Emergenza gatti abbandonati

L'Enpa registra un forte aumento di cuccioli di gatto abbandonati: l'associazione li raccoglie per accudirli ma cerca famiglie per l'adozione

A lanciare l'allarme è la sezione elbana dell'Enpa che avverte: "Come tutte le estati - dicono dall'associazione - inesorabilmente, ci si ritrova con abbandoni di cucciolate di gatti. 

Nonostante le campagne di sterilizzazione delle colonie feline e l'impegno dei volontari per il contenimento delle nascite, permane la cattiva abitudine di non sterilizzare le gatte di proprietà con il risultato che a farne le spese sono innocenti cuccioli e le casse esangui delle associazioni costrette a farsi carico di un problema procurato dall'irresponsabilità di altri". 

Su questa premessa ENPA Isola d'Elba lancia l'appello per l'adozione di numerosi cuccioli, di cui alcuni accuditi presso le case dei volontari (al momento 5), altri monitorati nelle colonie (8), in attesa di avere posti liberi utili al loro ritiro e messa in salute. 

Chiunque voglia adottare un cucciolo sotto la custodia di Enpa Isola d'Elba, si metta in contatto al seguente numero di cell. 347/0745529 oppure email:isoladelba@enpa.org o anche via msg privato sulla pagina FB Enpa Isola d'Elba