Politica

Eletto consigliere ma è dall'altra parte del mondo

Il sindaco Lorenzo Lambardi, neo eletto in Consiglio Provinciale, è in viaggio di nozze in Cina

Queste elezioni provinciali sono scivolate via senza che quasi nessuno se ne accorgesse, vuoi perchè ci avevano detto che le province non c'erano più, vuoi perchè votavano solo consiglieri comunali e sindaci. 

Ma certo particolare è il caso di Lorenzo Lambardi che del consiglio provinciale è entrato a far parte senza esserne a conoscenza. Sia chiaro, il motivo è dei migliori: il sindaco di Campo si trova in Cina in viaggio di nozze. Più che giustificato, quindi, nel prendersi una pausa dalle italiche vicende. 

La commissione elettorale ne ha decretato l'elezione (con il ragguardevole bottino di 6.491 voti peraltro) intorno all'ora di pranzo ma nel Celeste Impero viaggiano sette ore in anticipo quindi sarebbe stata più o meno l'alba. Difficile immaginare il novello sposo (al quale facciamo i più sentiti auguri) impegnato nel seguire lo spoglio. Per non dire che in Cina i social networks sono molto limitati quando non oscurati, insomma potrebbe essere il primo caso locale di elezione in contumacia.

Lambardi, al suo ritorno comporrà, con l'assessore portoferraiese Adalberto Bertucci, la falange elbana in consiglio provinciale. A loro il compito di intercedere presso le alte sfere affinchè i problemi dell'Isola ricevano maggiore attenzione di quanto finora accaduto.

Nel frattempo, auguri.