Sport

ElbaRugby, i successi della squadra femminile

L'Under 18 protagonista del Torneo Internazionale di Rugby Seven

L'under 18 femminile

Il 4 maggio la Selezione Femminile Under 18 ha partecipato al Torneo Internazionale di Rugby Seven a Lucca. Ben tre le atlete scelte: Luisa Fois, Miriam Senatore (nominata capitano della selezione) e Giulia Pieretti.

Hanno incontrato le selezioni Piemonte, Campania e Francia seguite dal tecnico per lo sviluppo femminile Elena Chiarella e dal tecnico nazionale seven femminile Marco De Rossi. Le nostre atlete si sono messe in evidenza mettendo in pratica tutta l'esperienza maturata in questo anno di attività. 

Il 3 maggio era invece la volta delle Under 16 Virginia Marinari, Matilde Bicecci e Aurora Valeo nel torneo "La Vie en Rose" di Arezzo sempre con la Selezione Toscana.

Under 16 rappresentata da Lorenzo Muti, Luca Paglia e Giovanni Tumiati impegnata nell'allenamento di mercoledi 21 maggio a Livorno per poi disputare venerdi 30 maggio un triangolare di selezioni Toscane ad Empoli. Da queste sedute verranno scelti i ragazzi che avranno accesso all'Accademia "Ivan Francescato" di Tirrenia o ai vari centri di formazione.

Under 14 in campo domenica 18 maggio per disputare il Torneo Nazionale "Cambi" a Prato in veste di selezione Toscana area costa. Sono convocati Igor Capocchi, Giovanni Villa, Leonardo Ferrari e Giacomo Duglio.

Grande soddisfazione per la società, convocazioni che indicano il giusto cammino verso la crescita dei nostri atleti. Siamo appagati nel vedere l'interesse dei selezionatori verso i nostri giocatori e l'attenzione degli stessi nel riconoscere le particolari difficoltà logistiche. Facciamo i migliori auguri ai nostri ragazzi che portano nel cuore lo stemma dell'Elba Rugby.info www.elbarugby.it