Attualità

Elba Salute: "I sindaci non vogliono i comitati"

Il Comitat Elba Salute protesta per la mancata convocazione insieme ai sindaci elbani per la conferenza sulla sanità

"Mentre i Sindaci discutono di sanità a porte chiuse senza i comitati accreditati, che neppure sapevano della riunione, di quali e quante unità operative complesse chiedere alla Regione, di quanti medici specialisti stanziali pretendere e l’immediata introduzione della ricerca universitaria, L’Azienda Sanitaria:

Blocca l’esecuzione dell’esame mammografico presso il nostro presidio sanitario e prolunga la lista d’attesa fino al gennaio del 2017, prima data utile che sarà eseguita però a Piombino, lasciando nell’angoscia anche le nostre pazienti oncologiche che devono eseguire il follow-up.

Blocca a tempo da definire le ecografie.

Altra cosa sfuggita ieri agli 8 Sindaci in riunione blindata, è che la Regione Toscana sta cancellando i CUP e sull’Elba 14 famiglie non avranno di che vivere.

L’accreditamento dei rappresentanti dei cittadini alle conferenze dei sindaci sulla sanità, è un valore aggiunto per una sanità equa ed efficiente. Così ebbe a dire l’ex sindaco Peria quale Presidente della Conferenza dei Sindaci sanità. Ora quella politica di partecipazione è stata cassata, democraticamente, dagli attuali 8 primi cittadini".