Sport

Elba Rugby, tutti i risultati della domenica sportiva

Fra vittorie e sconfitte la soddisfazione della squadra elbana

Si è giocato sabato il concentramento Under 10 al Campo A. Scagliotti di Portoferraio. Erano presenti Livorno e Prato mentre il Piombino, con pochi elementi, si è unito all'Elba per formare la squadra B. I ragazzi elbani confermano la prestazione postitiva di domenica scorsa, migliorando alcuni fondamentali.

Ma veramente positivo è il numero dei partecipanti che ormai conta 32 giocatori in questa categoria, riuscendo sempre a schierare due formazioni ai concentramenti. I nostri risultati: Elba 1 - Prato 3-0 / Elba 2 - Prato 3-2 / Elba 1 - Livorno 1-5 / Elba 2 - Livorno 0-5 / Elba1 - Elba 2 2-2.

Sconfitta la Serie C in casa contro i Lions Amaranto Livorno, una gara impegnativa e giocata fino alla fine, vinta dalla determinazione degli ospiti e dalla maggior concretezza. Elba Rugby - Lions Amaranto 8-21
Under 18 in trasferta a Firenze contro il Florentia sconfitta 29-5. Soffre la predominanza fisica dei fiorentini facendo fatica ad entrare in partita.
Giocava in casa anche l'Under 16 contro i Rufus di San Vincenzo e vincendo 29-6 in una sfida priva di errori tattici. Gli avversari si basavano su un gioco troppo individualistico, facilitando il lavoro difensivo degli isolani, che nonostante il ritmo partita da migliorare e la poca aggressività, portavano al termine una buona prestazione.
Under 14 a Cecina perde 15-7. Non sono riusciti i nostri ragazzi ad approfittare di alcune occasioni che potevano invertire il risultato, ma tutto sommato la prestazione è positiva: buona aggressività e impegno fino alla fine.
Under 12 al concentramento di Livorno portano a casa 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Insieme viaggiava l'Under 8 che conclude 2 partite in vittoria e 3 sconfitte. Buone le speranze per la crescita della squadra.
Femminile a Livorno sconfitta 3-0 dal Piombino, 2-1 dal Pisa, 2-0 dal Mugello e 5-0 dal Livorno. I risultati di misura indicano una buona crescita della neonata squadra femminile che riesce finalmente a mettere in pratica gli esercizi fatti in allenamento. Nel numero sempre crescente di adesioni, da evidenziare la prestazione di Tessa Donigaglia, alla quale è stata negata una meta proprio all'ultimo centimetro. Attendiamo presto risultati positivi.
Nella foto Marco Leoni e Giovanni Tumiati Under 16 - Foto Enrico Gambelunghe