Attualità

Elba: "Adatta ad un Imperatore"

Condè Nast Traveler, il sito dedicato alle destinazioni più esclusive, riserva una pagina all'Elba e la definisce "Appropriata per un Imperatore"

"A un mondo di distanza da Piombino". E' forse questo il passaggio più significativo che la rivista Condè Nast Traveler, una vera istituzione mondiale per quanto riguarda le destinazioni più esclusive, riserva all'Elba nella recensione che ne ha fatto il corrispondente Jonathan Bastable.

"Un pezzo di Chianti sequestrato dal mare", altra definizione che campeggia sotto l'immagine del lungomare di Marciana Marina acceso dalla luce del tramonto. L'articolo, ovviamente in inglese dato che Condè Nast Traveler è edito a Londra e fa parte di una multinazionale dell'editoria con sede a New York, illustra la storia dell'isola e il suo percorso da preziosa miniera il cui ferro "armò le spade con cui le legioni romane sottomisero il mondo conosciuto" a meta vacanziera.

Una scelta che per Cntraveller è più che felice e, secondo loro, anche felicemente attuata. 

L'articolo completo è disponibile a questo link.

L'articolo è corredato da una galleria fotografica che immortala anche l'interno dei giardini della Palazzina dei Mulini, la chiesa della Madonna del Monte, una veduta di Marciana e dell'Enfola.