Attualità

E' elbana la famiglia di una delle vittime

Una delle vittime della sparatoria al tribunale di Milano è l'avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani, elbano di origine come la sua famiglia

foto da corriere.it

Tra le vittime delle follia di Claudio Giardello, il 57enne che questa mattina ha aperto il fuoco nel palazzo di giustizia di Milano, c'è anche l'avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani: elbano di origine e discendente della nobile famiglia degli Appiani che governarono l'Elba.

L’assassino è poi fuggito in moto prima di essere catturato dalle parti di Vimercate.

Lorenzo Alberto Claris Appiani, 37 anni , figlio di Aldo, noto sull’isola per essere il titolare dell’azienda agricola Le Sughere, uno dei produttori vinicoli più conosciuti sul territorio, discendente della antica famiglia degli Appiani, principi di Piombino e dell'Elba.

Il giovane avvocato era stato parte del collegio di difesa dell'assassino e avrebbe avuto la terribile sfortuna di trovarsi sulla traiettoria degli spari che Giardiello ha esploso verso il Pubblico Ministero Ruta.

Lorenzo Alberto Claris Appiani, morto nella sparatoria, era stato l’avvocato dell’aggressore in un procedente processo per fallimento e all’udienza di giovedì nel Palazzo di giustizia milanese era andato a testimoniare.