Attualità

"E-Art", Elba, arte e ambiente in un progetto

Il Comune di Marciana in collaborazione con il Parco nazionale Arcipelago toscano presenta un progetto di valorizzazione del territorio

Marciana

Nella giornata di oggi, lunedì 27 luglio, si terrà la presentazione del nuovo progetto E.Art - Elba Arte Ambiente - frutto della collaborazione tra Comune di Marciana e Parco Nazionale Arcipelago Toscano. 

Come spiegano dall'amministrazione comunale, si tratta di nuovo format finalizzato a promuovere iniziative dedicate alla valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio culturale attraverso arte, outdoor, formazione e intrattenimento.

L’appuntamento è alle 18,45, nel piazzale della Fortezza Pisana, per una breve passeggiata fino all’inizio del sentiero Pedalta per la presentazione degli obiettivi e del programma 2020.

Con l’occasione sarà inaugurato anche Art into the Park, - sezione arte del progetto - con la prima opera:“Flores y Caracoles” realizzata dalla street artist Oblo al deposito Asa, sul sentiero che parte dalla Fortezza Pisana. Nel rispetto delle norme anticontagio Covid-19 l’evento si terrà all’aperto e in modalità contingentata.