Attualità

Due canali televisivi trasmetteranno dall'Elba

La società Persidera ha presentato la documentazione al Comune di Portoferraio per usare l'impianto di trasmissione del Forte Falcone

L'impianto di trasmissione di Forte Falcone si arricchisce di parabole. E' stata infatti depositata una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per l’attivazione di un impianto radioelettrico da parte della società Persidera, società di trasmissione formata da Telecom Italia Mobile e il Gruppo L'Espresso.

"Entro l’ estate 2015 - dicono da Persidera - verranno attivati i MUX di RETE A1 (ch.32) e RETE A2 (ch.33) per l’impianto al Forte Falcone a Portoferraio".

Per Mux si intendono i “multiplexer” ovvero i sistemi digitali che consentono di accorpare su un’unica frequenza di trasmissione diversi canali televisivi. Nel caso specifico l’impianto con i MUX di ReteA1 trasmetterà i canali Focus, WingaTV, Cielo ed alcuni canali radio come RadioItaliaTV, mentre con i MUX di ReteA2 si trasmette LA 4 Italia, Gold TV Italia, Rete Italia, Italia+ e Padre Pio TV.