Attualità

Distributore in pericolo per il vento forte

Le raffiche di vento hanno messo in pericolo un distributore di carburante, i vigili del fuoco impegnati a mettere in sicurezza l'area

Sembrava solo un intervento ordinario per riparare la copertura della pensilina del distributore ma, quando sono arrivati sul posto, i Vigili del fuoco si sono accorti che era tutta la struttura ad essere in pericolo.

La pensilina del distributore di carburante nella zona degli Alzi a Marina di Campo infatti ondeggiava vistosamente a causa delle forti raffiche di vento che stanno spazzando l'isola da questa notte.

Aiutati dalla Polizia municipale, i vigili del fuoco hanno isolato l'area e sono intervenuto prima realizzando una saldatura che rinforzasse la base e dopo realizzando un tirante che ne limitasse le oscillazioni.

Nel frattempo un'altra serie di interventi si sono resi necessari nel versante nord-occidentale: la zona del marcianese è stata flagellata dal vento e numerosi massi hanno ostruito la sede stradale, idem per la strada di Poggio verso monte Perone e per la zona intorno a Pomonte.