Cronaca

Direttivo della Comunità del Parco, Sammuri "Con gli eletti lavoreremo bene"

La soddisfazione del presidente del Pnat per la scelta dei nuovi membri della Comunità

Giampiero Sammuri

Eletti i membri del nuovo direttivo della Comunità del Parco, Giampiero Sammuri, presidente del Pnat così commenta il risultato.

“Ringrazio la comunità del Parco per aver dato inizio alla procedura di insediamento del nuovo consiglio Direttivo,conosco Bulgaresi e Banfi con cui ho già collaborato proficuamente, cosi come conosco Feri che stimo e apprezzo, non conosco Rotellini, ma ho sentito parlare bene di lui. Sono soddisfatto delle persone che sono state scelte, sono certo che lavoreremo bene insieme” .

Ieri mattina 23 giugno nella sala del Consiglio Direttivo del Parco all’Enfola, l’assemblea della Comunita’ del Parco presieduta da Barbetti, presenti l’Assessore regionale Bramerini, i rappresentanti delle Province di Grosseto e Livorno,  è stato espresso anche il parere sul conto consuntivo 2013 del Parco, che è stato approvato con parere favorevole di otto membri su dieci, procedendo poi alle elezioni con voto limitato dei quattro rappresentanti. 

Le designazioni della Comunità del Parco saranno ora inviate al Ministero che dovrà provvedere a valutarle ed ad approvarle con decreto di nomina. 

A queste nomine si dovranno aggiungere anche quelle del rappresentante dell’Associazioni ambientaliste, quello del Ministero delle Politiche Agricole, dell’ISPRA e infine del Ministero dell’Ambiente stesso per un totale di 8 membri più il Presidente Sammuri.