Politica

Di Santolo si riprende la delega al commercio

Eleonora Scotto Di Santolo, torna nel gruppo amministrativo di Lambardi, si riprende la delega al commercio e annuncia: "A Marzo il palio dei somari"

La sua uscita dalla Giunta campese aveva fatto rumore, vuoi per la notorietà del personaggio, vuoi perchè avvenuta a pochi mesi dall'elezione. Ma da lunedì sera Eleonora Scotto di Santolo è di nuovo responsabile della delega al commercio per Marina di Campo. Evidentemente superati i motivi dell'allontanamento, su cui tiene il più stretto riserbo, è stato decisivo un colloquio pochi giorni fa con il sindaco Lorenzo Lambardi che, dopo aver avocato a sè la delega, l'ha rimessa volentieri nelle mani della vulcanica commerciante.

"Volevo dare una mano e soprattutto - confida Di Santolo - volevo dare una rappresentanza a tutti quei commercianti che mi hanno votato. Lorenzo è stato gentilissimo, mi ha dato fiducia in un attimo e adesso voglio continuare a lavorare insieme per il bene di Campo".

Già al lavoro, tanto da poter annunciare già adesso che a marzo si terrà il Palio dei somari: "Abbiamo già l'ok dai rioni, mancano solo alcuni dettagli organizzativi ma il grosso è fatto - annuncia, introducendo una novità - con Manuele Mazzei, che mi da una mano nell'organizzazione, vogliamo dare spazio ai musicisti elbani".

Spaziando invece sulle linee generali del mandato e su ciò che serve a rilanciare il commercio campese: "Innanzitutto voglio ascoltare tutti: sto organizzando un gruppo di lavoro che deve essere aperto, voglio ascoltare anche i commercianti delle frazioni che devono essere coinvolti".

E le esigenze principali sono: "Sveltire le pratiche amministrative prima di tutto, i commercianti hanno bisogno di trovare meno ostacoli per fare il proprio lavoro e dobbiamo migliorare il decoro del paese: i turisti hanno gli occhi bene aperti e vedono se il paese è curato o meno, su questo dobbiamo lavorare".