Politica

Dè Santi su facebook "Linea dura verso gli enti non fanno il loro dovere"

"Non posso pensare che si facci di Rio carne da macello"

Claudio dè Santi

  Poche, chiare parole quelle di Claudio dè Santi, eletto a maggio sindaco di Rio nell'Elba, che nella sua avventura politica appena iniziata non nasconde le difficoltà iniziali incontrate e il tempo dedicato a questo nuovo impegno.

Su facebook, come tutti i più aggiornati politici in carica, dè Santi parla con i suoi concittadini, scambia idee, opinioni e invia messaggi alla comunità. L'ultimo è questo riferito chiaramente alla decisione di agire con la diffida alla Provincia di Livorno per gli interventi urgenti alla strada della Parata

"Territorio di Rio nell'Elba" - scrive dè Santi - linea dura da ora in avanti verso tutti gli enti che non fanno il loro dovere. Non posso pensare che una stagione ridotta al lumicino sia ulteriormente compromessa da enti che come ho detto non fanno il loro dovere, promettendo solo chiacchiere. 

Da quando sono stato eletto - prosegue dè Santi - ho dovuto affrontare difficoltà di noviziato, ho dovuto studiare procedure, ho dovuto attivare un rapporto con gli uffici, ho dovuto fare i conti con esiguità di bilancio, ho sacrificato tutto il mio tempo, togliendolo anche agli affetti personali. Ho cercato di fare non proprio tutto ma il possibile e comunque lo strettamente necessario.

Da altre istituzioni il niente nonostante le assicurazioni date da mesi anche a mezzo stampa. Non posso pensare che si faccia di Rio carne da macello. - conclude dè Santi - Da ora in avanti, e lo faccio con dispiacere perché mi piace avere buoni rapporti con tutti, linea dura fino al ripristino di un po' di decenza..,si proprio decenza!!"