Attualità

De Santi: "Ora è primavera, riparate la Parata"

Il sindaco di Rio Elba richiama all'ordine la Provincia e chiede che vengano avviati al più presto i lavori di sistemazione del manto stradale

Non c'è pace per le strade di Rio Elba. E' da poco finito lo scontro con la Regione per Il Piano che nel mirino del sindaco De Santi finisce la Provincia che deve sistemare un tratto della strada della Parata.

Soldi già stanziati, gara e affidamento già fatto ma lavori che furono rimandati a tempi migliori, nel senso di un tempo atmosferico.

Così, ora che il sole ha ricominciato a splendere in un accenno di primavera, ecco che il primo cittadino invita l'ente a rispettare i patti:

"Strada della Parata: essendo da ora in avanti venuti meno i presupposti ostativi all'inizio dei lavori di rifacimento del manto bituminoso per le piogge invernali e le temperature rigide, chiedo alla Provincia di dare avvio immediato ai lavori di rifacimento del tratto di circa 1,2 km, che è il più deteriorato, essendoci i presupposti già esercitati di affidamento dei lavori con conseguente finanziamento. 

Chiedo inoltre alla Provincia di prevedere nel bilancio 2015 un secondo lotto lavori al fine di non determinare in un futuro prossimo ulteriori situazioni di emergenza difficilmente risolvibili viste le condizioni del tratto attualmente non compreso nei prossimi lavori. 

Gli uffici tecnici sanno bene quanto costa una manutenzione con tappeto d'usura e quanto costa invece un rifacimento con scarifica totale, nuova massicciata, rullatura, bynder e sovrastante tappeto. 10 volte di più??"