Attualità

Covid19, ulteriori disposizioni a Portoferraio

Pub chiusi, vietati apericena ed happy hour, obbligo di comunicazione per gli ospiti sul territorio

Foto di repertorio

Nuova ordinanza emessa dal sindaco di Portoferraio Angelo Zini, con ulteriori disposizioni per limitare le occasioni di rischio contagio da coronavirus.

Nell'ordinanza in particolare viene disposto che chiunque faccia ingresso nel Comune di Portoferraio, o vi abbia fatto ingresso negli ultimi quattordici giorni, dopo avere soggiornato in zone a rischio epidemiologico devono procedere all’isolamento fiduciario volontario dal giorno dell’ultima esposizione, comunicando tale circostanza, soprattutto in presenza di sintomi, se residente o domiciliati in Toscana, al proprio medico di base o al numero dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest 050-954444, attivo dalle ore 8 alle ore 20 e dalle 20 alle 8.00.

Inoltre all’arrivo nel territorio comunale, da parte di tutti i cittadini, residenti e non, che provengono dalle zone rosse devono compilare un questionario.

Sono inoltre sospese le attività di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione; le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico, sia privato.

Chiusi i musei e gli altri luoghi della cultura e all’interno dei pubblici esercizi, ristoranti compresi è vietato organizzare manifestazioni e iniziative di intrattenimento di qualsiasi natura, compresi happy hour, aperitivi, apericene e simili.

Previsto l'obbligo di distanza di un metro nei locali pubblici e il divieto di assembramenti di persone.

Qui di seguito in allegato sono disponibili in pdf l'ordinanza completa e il questionario.