Attualità

Covid, servizio Scuolabus sospeso a Portoferraio

Il trasporto scolastico per le Scuole dell'infanzia e per le Scuole primarie è sospeso in attesa di tutte le verifiche in corso dopo i casi accertati

Foto di repertorio

L'amministrazione comunale di Portoferraio ha sospeso il servizio Scuolabus sia per le scuole dell'infanzia che per le scuole primarie. Come si legge nell'avviso, la sospensione è stata decisa in via preliminare e cautelativa, dal momento che sugli scuolabus non sarà possibile garantire la distanza di un metro tra i bambini, vista la particolare situazione in divenire di questi giorni, il servizio scuolabus è rimandato per il tempo necessario a concludere le indagini in corso dall'autorità sanitaria.

Il riferimento è alle verifiche in corso sui contatti stretti avuti da un nucleo familiare risultato positivo al Covid-19 nella giornata di lunedì scorso. Fra i positivi infatti sono risultati anche tre ragazzi, due dei quali lunedì mattina erano andati a scuola in due differenti plessi dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio ed erano poi stati prelevati successivamente da scuola dopo la notizia di un loro familiare positivo al virus. Da lì sono poi scattati i tamponi per tutta la famiglia e la ricerca sui contatti stretti (vedi gli articoli correlati sotto).

Per quanto riguarda il servizio Scuolabus, dal Comune fanno inoltre sapere che seguirà poi opportuna informazione sulla data di riattivazione del servizio.