Attualità

Covid, positivo il sindaco di Portoferraio

È stato lo stesso sindaco Angelo Zini a rendere pubblica la notizia con un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Portoferraio

Angelo Zini, sindaco di Portoferraio

Angelo Zini, sindaco del Comune di Portoferraio e presidente  della conferenza sulla sanità dei  Comuni elbani, è risultato positivo al Covid-19.

Lo ha fatto sapere lui stesso con un post pubblicato sulla pagina Facebook del comune di Portoferraio.

"Purtroppo sono entrato in contatto con il virus. - ha spiegato il sindaco Zini - Stamattina, dopo aver eseguito un tampone molecolare rapido, è stata accertata la mia positività. Nella serata di ieri e nella notte ho avuto qualche sintomo influenzale e un po’ di febbre. Così ho chiesto di fare il tampone che è risultato positivo. Le condizioni sono buone, al momento". 

"Non saprei indicare una causa..ho continuato a svolgere come sempre la mia vita privata e pubblica negli stessi modi cercando di seguire tutte le precauzioni possibili e evitando comportamenti non responsabili. E tuttavia il virus è arrivato. - ha spiegato Zini - Spero di poterne uscire al più presto e nel migliore dei modi". 

"Non posso che ribadire, nell’occasione, un sentito messaggio di responsabilità a tutti. Dobbiamo uscire da questo incubo", ha concluso Zini.

Qui sotto il post del sindaco Zini

----