Attualità

Covid, due nuovi contagi a Portoferraio

Proseguono anche domani le prenotazioni per la giornata straordinaria di vaccinazioni del 2 Giugno. Possono vaccinarsi anche gli over 35

Foto di repertorio

Oggi, 28 Maggio, all'isola d'Elba sono stati registrati due nuovi casi positivi al Covid-19 nel Comune di Portoferraio. 

I tamponi eseguiti sui bambini e sul personale della sezione della Scuola dell'Infanzia San Giovanni sono invece risultati tutti negativi. 

Lo ha fatto sapere Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20,30.

"Ricordiamo - ha detto il sindaco Zini - che il 2 Giugno si svolgerà la giornata straordinaria di campagna vaccinale per i residenti del Comune di Portoferraio. In base alle comunicazioni della Regione, sarà possibile anche agli over 35 ricevere il vaccino. A differenza della precedente comunicazione, anche nella giornata di domani, sabato 29 Maggio, proseguiranno le prenotazioni per i vaccini presso la sede della Misericordia e nella sede Anpas. Non perdere questa occasione!"

"Ricordiamo che il nostro territorio è in zona gialla ed il coprifuoco è alle 23. Raccomandiamo a tutti comportamenti responsabili", ha concluso il sindaco Zini.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.