Attualità

Covid, a Portoferraio riaprono le scuole

Riaprono la scuola dell'infanzia di Carpani e la scuola media "Pascoli". Anche la classe di Casa del Duca torna a scuola. Ecco l'avviso

Tornano in classe gli alunni delle scuole dell'Isituto comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio per i quali era stata sospesa la didattica in presenza a causa di alcuni casi positivi al Covid-19.

"Il dirigente scolastico, - si legge in una nota del Comprensivo di Portoferraio - a seguito degli esiti delle attività di tracciamento e screening operate dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Portoferraio, in accordo con la ASL e l’amministrazione comunale, dispone, a partire dal 1 marzo  la riapertura della scuola secondaria “Pascoli”,  la riapertura della scuola dell’Infanzia di Carpani, temporaneamente con orario antimeridiano fino alle ore 13, incluso il servizio di mensa,  la ripresa delle attività didattiche in presenza per la classe 4A della scuola primaria “Casa del Duca”". 

"Gli alunni ancora interessati da provvedimenti dell’Asl - prosegue la nota - seguiranno le lezioni da remoto secondo il piano della DDI. Dal 1 marzo riprenderà in presenza anche l’attività di segreteria".