Attualità

Covid a Capoliveri, i 5 casi sono collegati

Dei 10 nuovi contagi registrati ieri all'Elba, i 5 casi di Capoliveri sono tutti collegati allo stesso ambiente. Lo ha fatto sapere il Comune

Fra i 10 nuovi casi positivi al Covid-19 registrati all'Elba nella giornata di ieri, 5 sono stati individuati nel Comune di Capoliveri.

Dopo il bollettino Covid reso noto dal sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei Comuni elbani Zini, nella tarda serata di ieri l'amministrazione comunale di Capoliveri ha pubblicato un post sulla pagina Facebook per informare i cittadini.

"Il Comune di Capoliveri informa che in data odierna sono stati registrati cinque nuovi casi di soggetti positivi al virus Covid-19. -  si legge nel post - Le persone, facenti parte tutte di un unico ambiente collegato, si trovano in isolamento e sono sotto monitoraggio del personale sanitario. Si raccomanda in questa particolare fase di non abbassare la guardia e di continuare a rispettare tutte le misure di prevenzione previste (uso di mascherina di protezione, distanziamento...) al fine di contenere la diffusione del virus".

Al momento non è stato reso noto ufficialmente di quale ambiente si tratti.