Attualità

Covid, a Capoliveri 80 test rapidi tutti negativi

Continuano le attività di screening nel Comune in collaborazione con Pubblica Assistenza e Protezione civile Novac per monitorare il virus

Foto di repertorio

Un nuovo screening con tamponi antigenici rapidi è stato effettuato nella giornata di oggi a Capoliveri dal personale sanitario sulla popolazione residente con la collaborazione dei volontari di Protezione Civile Novac e Pubblica Assistenza Capoliveri e con il coordinamento dell'ufficio di protezione civile comunale.

L'iniziativa, come si legge in una nota del Comune, rientra nel programma di monitoraggio avviato in queste settimane dal Comune di Capoliveri. 

Circa ottanta i tamponi effettuati oggi su personale scolastico di scuola primaria e secondaria, personale dipendente dei supermercati presenti sul territorio, farmacisti, altre categorie di professionisti a stretto contatto con il pubblico, polizia municipale.

I tamponi hanno dato tutti esito negativo. Nei prossimi giorni proseguirà l'attività di monitoraggio con nuovi tamponi antigenici rapidi sulla popolazione. 

"I risultati di questi screening ci aiutano a tenere sotto controllo la situazione. Raccomandiamo sempre a tutti la massima attenzione - sottolinea il sindaco Walter Montagna. - Solo il rispetto delle regole ci può aiutare a contenere la diffusione del virus e a salvaguardare la salute nostra e degli altri".