Attualità

Covid-19, un caso positivo a Capoliveri

Si tratta di una residente nel Comune elbano che si trovava a Milano per curare altre patologie. All'Elba i casi positivi salgono a 11

Foto di repertorio

Nel Comune di Capoliveri è stato accertato il primo caso positivo al Covid-19. Si tratta di una cittadina residente che è stata a Milano per curare altre patologie e che è tornata sull'isola martedì scorso. La donna nei giorni successivi al suo rientro sull'isola ha manifestato alcuni sintomi influenzali  e ha perciò informato il medico curante che ha chiesto che fosse sottoposta al tampone. Questa mattina sono arrivati i risultati del tampone che confermano che la donna ha contratto il virus.

Lo ha detto in un video Andrea Gelsi, sindaco di Capoliveri, che ha informato che l'Asl sta facendo tutti gli accertamenti del caso per verificare la rete dei contatti della donna dal suo arrivo sull'isola.

Anche la Polizia municipale ha effettuato la verifica su eventuali altri contatti ma al momento risulta che la donna dal suo rientro dal porto di Portoferraio ha avuto contatti solo con i familiari.

Il sindaco ha detto che al momento la situazione risulta sotto controllo e ha invitato i cittadini ad una maggiore attenzione nel rimanere a casa e a rispettare le regole previste.

Gelsi ha inoltre informato che saranno intensificati i controlli sugli spostamenti nel territorio.

I casi positivi al Covid-19 all'isola d'Elba dall'inizio dell'epidemia salgono quindi a 11.

L'intervento completo del sindaco di Capoliveri è visibile nel video qua sotto.