Attualità

Covid-19, istituito il Coc a Portoferraio

Il Centro operativo comunale è stato attivato con le associazioni di volontariato delle Protezione civile dopo il primo caso di Covid nel Comune

Palazzo municipale di Portoferraio

L'amministrazione comunale di Portoferraio ifa sapere che nella giornata odierna, mercoledì 25 Marzo, è stato istituito il Coc, Centro Operativo Comunale, come previsto dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri e dall'ordinanza del presidente giunta regionale 7/2020, in quanto si è presentato almeno un caso di Covid-19 nel territorio comunale. 

Sarà possibile contattare il Coc al numero Verde della Protezione Civile 800 694929 attivo h. 24. Le associazioni di volontariato coinvolte, che collaborano con gli uffici competenti del Comune di Portoferraio, sono la Misericordia e la Croce Verde iscritte nell'elenco regionale della Protezione Civile. Tra i compiti del Centro operativo rientra il supporto ai soggetti "fragili" e ai soggetti in quarantena per la consegna a domicilio. 

"Invitiamo - fa appello l'amministrazione comunale di Portoferraio - tutti i cittadini ad attenersi rigorosamente alle prescrizioni e a rimanere a casa. Qualora si dovessero presentare dei sintomi contattare il proprio medico curante".