Attualità

Covid-19, altre due guarigioni nel Comune di Rio

Su 12 casi totali, le guarigioni all'isola d'Elba salgono a cinque. Fra i guariti anche il presidente del Consiglio comunale Mattia Gemelli

Foto di repertorio

Altre due guarigioni fra le persone colpite dal Covid-19 nel Comune di Rio. Lo ha annunciato il sindaco di Rio Marco Corsini in un video diffuso su Facebook. Corsini ha detto che una delle persone guarite è il presidente del Consiglio comunale Mattia Gemelli, che aveva dichiarato pubblicamente nei giorni scorsi di essere stato colpito dal virus. Il sindaco lo ha ringraziato per la serenità con cui ha affrontato la difficile situazione.

Per quanto riguarda l'ultima persona che era stata colpita dal virus, il sindaco di Rio ha detto che un primo tampone è risultato negativo e che si attende l'esito del secondo tampone per confermarne la guarigione.

Salgono quindi a cinque le guarigioni all'isola d'Elba, a quattro invece nel Comune di Rio dall'inizio dell'epidemia.

All'Elba in totale dall'inizio dell'epidemia sono stati registrati 12 casi positivi al Covid-19 così suddivisi: 6 casi nel Comun di Rio, 5 nel Comune di Portoferraio, 1 nel Comune di Capoliveri. Fra 1 12 casi si è registrato il decesso di un pensionato residente nel Comune di Rio. Le guarigioni ad oggi sono così suddivise: 4 nel Comune di Rio, 1 nel Comune di Portoferraio.

L'intervento completo del sindaco di Rio è visibile nel video qua sotto.