Attualità

Covid-19, "ad oggi nessun caso a Capoliveri"

​Il sindaco Gelsi smentisce le false notizie su casi di contagi a Capoliveri e all'Elba e invita i cittadini a consultare il bollettino dell'Asl

Andrea Gelsi

Il sindaco di Capoliveri, Andrea Gelsi, come si legge in una nota del Comune, facendo seguito alle voci, senza alcun fondo di verità che continuano a circolare sulla presenza di pazienti risultati positivi al virus Covid-19 sul proprio territorio comunale, intende rassicurare la popolazione comunicando che ad oggi è esclusa a Capoliveri e, per quanto a sua conoscenza, anche sul resto del territorio elbano la presenza di soggetti risultati positivi al Coronavirus.

I dati sono ufficiali e sono aggiornati costantemente dalle Usl e dalla Regione che monitorano minuto per minuto la situazione su tutto il territorio toscano, spiegano dal Comune di Capoliveri.

E' la seconda volta da quanto è scoppiata l'emergenza Coronavirus in Italia che il sindaco di Capoliveri interviene per smentire false notizie che circolano (leggi qui l'articolo).

I bollettini emanati dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, competente anche per il territorio elbano, sono reperibili al seguente link: https://www.uslnordovest.toscana.it/notizie/covid-19.