Politica

Convocato il Consiglio comunale a Porto Azzurro

Fra i temi in discussione anche una convenzione su mobilità e trasporti e anche tre documenti del gruppo di minoranza consiliare

Il Consiglio comunale di Porto Azzurro è convocato per il giorno 28 Fenbraio 2022 alle ore 21,30 e in seconda convocazione il 1Marzo 2022 alla stessa ora.

Dopo la lettura e approvazione dei verbali della  seduta precedente, il Consiglio procederà alla nomina deglo scrutatori. Seguiranno le comunicazioni del sindaco e l'approvazione candidatura dei 35 comuni delle isole minori per strategia nazionale per le aree interne e alle attività di costruzione della strategia unica di sviluppo. Conferma delibera di Giunta Comunale n. 12 del 02.02.2022.

Prevista inoltre l'approvazione del protocollo d’intesa per la costituzione della rete territoriale di contrasto alla violenza di genere, ai sensi della LRT 16 novembre 2007 “Norme contro la violenza di genere” e a supporto delle vittime di reato. Centro di ascolto sportello VIS a supporto delle vittime di reato e di violenza della Provincia di Livorno. 

Fra i temi all'ordine del giorno anche l'approvazione della convenzione bilaterale tra la Provincia di Livorno e ciascun comune che aderisce alla gestione associata dei servizi e/o delle funzioni di area vasta in materia di mobilità e trasporti, e della convenzione fra i Comuni dell’Isola d’Elba e il Ministero dell’interno- Comando Vigili del Fuoco di Livorno per il potenziamento stagionale dei dispositivi di prevenzione e sorveglianza nei territori dei Comune dell’Isola d’Elba per la stagione 2022.

In Consiglio saranno inoltre discusse la mozione del Gruppo consiliare “Insieme per Domani” per “l’intitolazione di via/strada all’interno del territorio comunale”, l'interpellanza del Gruppo Consiliare “Insieme per Domani” sulla “chiusura della scuola d’infanzia Il Poggetto” e infine un'altra interpellanza dello stesso gruppo sul servizio mensa.