Politica

Consiglio comunale straordinario a Portoferraio

Fra i provvedimenti in approvazione l'acquisizione non onerosa di immobili dallo Stato della Porta a Mare, Punta della Linguella e Forte Falcone

Il Consiglio comunale di Portoferraio è convocato in seduta straordinaria che si terrà presso la Sala Nello Santi del complesso De Laugier del Comune di Portoferraio in data Lunedì 22 Novembre 2021 alle ore 15 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione in data Martedì 23 Novembre 2021 alle ore 15 con lo stesso ordine dei lavori.


Dopo le comunicazioni del sindaco e della presidente del Consiglio comunale si discuterà di Retiambiente SpA. Operazioni di conferimento in Retiambiente in house, dovute, ex art. 65 del contratto di affidamento del Servizio Integrato dei Rifiuti, da parte dei Comuni interessati dalla fase transitoria. Presa d’atto conferimento Base e fusione delle SSOOLL SEA ed ERSU, Retiambiente SpA: Modifiche dello statuto.

Altri provvedimenti riguardano l'approvazione del nuovo Statuto Gal Etruria Scrl e Regolamento Contribuzione Soci  e il Federalismo culturale – Trasferimento beni di interesse storico – artistico ai sensi dell’Art.5 c.5 D.Lgs. n.85/2010. Acquisizione immobili dello Stato a titolo non oneroso – Immobile “Porta a Mare”, “Punta della Linguella”, “Forte Falcone”.

Sarà inoltre discussa la mozione presentata dal gruppo Consiliare “Meloni Sindaco” sulla realizzazione di Progetti Utili alla Collettività.

Per accedere alla seduta sarà necessario esibire il Green Pass.