Attualità

Consegnati i buoni spesa a Porto Azzurro

In tutto sono arrivate al Comune circa cento domande. Prima delle mascherine della Regione il Comune ha già consegnato 4500 mascherine

Foto di repertorio

Il Comune di Porto Azzurro fa sapere che, prima delle due giornate previste per la consegna delle mascherine provenienti dalla Regione, sono state consegnate circa 4500 mascherine. La distribuzione è stata fatta direttamente dall’amministrazione comunale con la presenza di alcuni componenti della Giunta e del Consiglio comunale, con l’aiuto della Misericordia di Porto Azzurro e di alcuni volontari. 

La consegna delle mascherine proseguirà anche domani in Piazza De Santis, lato strisce blu, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, dove si dovrà accedere preferibilmente in auto, per chi sta nelle vicinanze è possibile andare anche a piedi. Dovrà presentarsi un solo componente per ogni nucleo familiare.

Sono stati già consegnati anche i buoni spesa, che la Giunta ha così quantificato in base alla composizione dei nuclei familiari: 

- 1 persona euro 110,00

- 2 persone euro 180,00

- 3 persone euro 240,00

- 4 persone euro 300,00.

In tutto sono arrivate circa 100 domande da parte di famiglie in difficoltà per un totale di circa 230 persone. Solo circa 10 domande non sono state accolte perché non possedevano i requisiti richiesti per accedere al bonus.