Sport

Coni e Regione per portare all'Elba i Giochi 2016

Salvatore Sanzo, presidente del Coni Toscana, conferma l'impegno per supportare la candidatura elbana ai Giochi delle isole 2016

La strada è ancora lunga ma l'Elba c'è e acquista un supporto fondamentale perchè l'occasione è di quelle da sfruttare. I Giochi delle isole del 2016 possono essere una grande occasione di visibilità e promozione, oltre che una grande festa sportiva che animerebbe l'isola.

Salvatore Sanzo, già medagliato olimpico di scherma e ora presidente regionale del Coni, non ha dubbi: "Sarebbe una grandissima opportunità e il Coni farà la sua parte. Dovrà essere un percorso condiviso con la Regione ma faremo in modo che ci siano le condizioni per presentarsi al meglio".

L'avversario da battere si chiama Baleari e non sarà semplice spuntarla ma l'Elba non parte indietro. I Giochi muovono un migliaio di partecipanti e molti di più saranno i tifosi e supporters, insomma una manifestazione che interessa tutti i soggetti del territorio tanto pubblici quanto privati, istituzionali e commerciali

"Ci muoveremo con le istituzioni del territorio - continua Sanzo - coinvolgendo i sindaci dell'isola e le amministrazioni di tutti i livelli. Ce la possiamo fare".