Spettacoli

Concerto all' Hermitage

Quintetto d'archi e pianoforte nella suggestione del tramonto della Baia della Biodola

Stasera, giovedi alle 18, arriva un evento atteso dagli appassionati del Festival Elba Isola Musicale d'Europa: il concerto, seguito da cena, presso l’Hotel Hermitage. Anch'esso ormai una tradizione del Festival, è particolarmente apprezzato da un pubblico internazionale per l’eccellenza, l’ospitalità e l’esclusiva posizione del resort, su una delle spiagge più belle dell’Isola d’Elba, nella Baia della Biodola.

A differenza degli altri anni, sul palco inserito nella scenografia naturale di uno dei meravigliosi tramonti elbani da mozzare il fiato, il pubblico troverà un pianoforte a coda. Così, oltre al Quintetto d'archi dell'Orchestra I Solisti di Mosca (A. Poskrobko, A. Dyrul, N. Macharadze, A. Naidenov, M. Khlopiev), e Yuri Bashmet alla viola, parteciperà anche la pianista Ksenia Bashmet, ben nota al pubblico dell'Elba.

Il programma, di piacevole ascolto, comprenderà due composizioni per viola e pianoforte: le Antiche Danze del francese Marin Marais e un tempo dalla Sonata del russo Mikhail Glinka. Mentre Il quintetto de I Solisti di Mosca eseguirà nel Divertimento K.136 di Mozart e accompagnerà poi Yuri Bashmet nell' Adagio dal Quintetto op.115 di Brahms, nel famoso Andante cantabile di P. Ciajkovskij e nella Melodia russa di I. Stravinskij.

Per assistere al concerto o acquistare la formula “concerto-cena”, curata dal Ristorante Fuoco di Bosco, è possibile prenotarsi presso la biglietteria del Festival: “Il Libraio” Calata Mazzini, Portoferraio (LI), Tel. +39 392 3815400, info@elba-music.it

Fonte Ufficio Stampa EIME