Cronaca

Con la stagione 2014 l'aeroporto "decolla"

Potenziato il piano dei voli con collegamenti nazionali ed internazionali, così l'aeroporto dell'Elba scommette sul 2014

L'amministratore di AlaToscana Boccardo

Un volo diretto per Lugano, il ripristino del volo per Milano, la conferma dei collegamenti per Zurigo, Altenrhein - Svizzera, Friedrichshafen e Monaco - Germania, ed il collegamento con Berna sono alcuni dei punti di forza della stagione aeroportuale dell'aeroporto elbano di Marina di Campo.

Sono stati annunciati ieri nel discorso inaugurale della nuova aerostazione di La Pila dall'Amministratore Unico di Alatoscana ing. Claudio Boccardo che ha ribadito l'importanza dei collegamenti con l'estero e del ritorno del collegamento con l'aeroporto di Milano uno dei principali punti di forza della stagione turistica 2014. 

Le compagnie di trasporto che hanno deciso di investire in questo progetto sono Intersky, compagnia aera austriaca da anni legata all'Isola d'Elba, Sky Work che ha ripristinato l'indispensabile collegamento con Berna e Silver Air che in partnership con Citylines Swiss ha consentito di ripristinare la rotta italiana di Milano. Accanto a queste compagnie c'è anche AirGlacier che ha introdotto il collegamento con un altro scalo Svizzero Le Chuax de Fond con estensione del periodo di attività da giugno a Ottobre.

Fondamentali tutti questi collegamenti, come ha ribadito Boccardo, per la capacità di mantenere contatti diretti con gli aeroporti internazionali di Amburgo, Berlino, Basilea, Colonia, Londra, Vienna e Salisburgo, risorsa indispensabile per il futuro dell'aeroporto dell'Elba.