Attualità

Comincia la festa dell'Elba Rugby

La società sportiva ha dato il via alla quattro giorni di tradizionale festa alle Ghiaie. E lunedì sera verrà presentato il nuovo allenatore

Una birra in compagnia, per ritrovarsi, per caricarsi e partire convinti nella stagione della rinascita. Già, perchè quest'anno la grande famiglia dell'ElbaRugby ha un motivo in più per alzare i calici: la squadra ha ritrovato la competizione della serie C e per affrontarla al meglio si è affidata alla guida esperta di Jean Luc Sans che ricoprirà anche la figura di direttore tecnico.

Nel frattempo è partita ieri sera la tradizionale festa nei giardini delle Ghiaie che durerà quattro giorni fino all'evento di lunedì sera: la presentazione ufficiale a stampa, amici e parenti, del nuovo allenatore.

La festa dell'ElbaRugby è ormai una tradizione che travalica i confini delle famiglie dei tesserati (che sono centinaia facendo dei biancoverdi la più grande realtà sportiva elbana) e richiama gran parte dei portoferraiesi per un panino con la salsiccia e una birra.

C'è grande entusiasmo per la stagione che va a cominciare, al di là della nuova guida tecnica: "Quest'anno di pausa ci è pesato - commenta il presidente Marco Di Brizzi - ma lo abbiamo usato per crescere e perfezionarci anche se è stato faticoso allenarsi fuori dall'Elba.

E' difficile fare pronostici sportivi a questo punto, è ancora presto, ma possiamo dire che noi ci metteremo tutto il cuore per fare il meglio possibile e far divertire i nostri tifosi".