Cultura

Colori e forme dell'Elba nella mostra di Marsella

Dal 17 luglio l'atrio del comune di Porto Azzurro ospiterà una mostra delle opere di Annalisa Marsella. Tele e dipinti nati dalle suggestioni elbane

La mostra che il Comune di Porto Azzurro ha in programma nei giorni 17, 18 e 19 luglio, inaugura la stagione artistica 2015 e presenterà per la prima volta nel nostro paese, le opere di Annalisa Marsella, Alilla come meglio ama chiamarsi.

L’esposizione, curata in prima persona dall’artista, mette in luce un momento cruciale del percorso creativo della pittrice: le opere nate dal connubio tra il tema floreale e l’incontro con l’Isola d’Elba. Annalisa riflette sulle potenzialità della propria pittura, sviluppando una produzione segnata dai silenzi delle prospettive, tradotte su tela con un linguaggio intimo. Sottolineare la suggestione che l’artista riceve dai luoghi dove ha soggiornato, appare superfluo, ma questo tratto segna il suo stile.

La mostra è la ricostruzione di questo incontro tra la terra e i suoi colori, sotto ogni forma, sia essa floreale che di luoghi, da cui è rigorosamente esclusa la presenza umana. 

Inaugurazione 17 luglio 2015, alle ore 19, presso l'atrio comunale di Porto
Azzurro
, con la presentazione curata da Federico Regini. La mostra si concluderà domenica 19 luglio.

Orari: venerdì dalle 19 alle 24 sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 19 alle 24