Cronaca

Finisce nella scarpata in auto e rimane bloccato

Un uomo di 68 anni ha avuto un pauroso incidente ed è rimasto incastrato nell'auto dopo essere finito fuori strada. Stava rientrando dall'Elba

Pauroso incidente per un uomo di 68 anni di Siena che è stato salvato dalla Polizia dopo ore di ricerche a Lampugnano, nel Comune di Civitella Paganico. E' stato ritrovato dai soccorritori con le gambe incastrate all'interno dell'auto che era finita in una scarpata in mezzo alla vegetazione.

L'allarme è partito dalla moglie che non lo ha visto rientrare a casa. L'uomo, a quanto risulta, si era messo in viaggio per Siena dopo lo sbarco a Piombino, di rientro dall'Isola d'Elba. La chiamata al 113 è arrivata dopo le 2,30 di notte e subito sono iniziate le ricerche.

Prima è stato verificato se ci fossero stati incidenti, poi la Polizia ha cercato di localizzare la macchina dell'uomo col gps e infine è stato verificato che l'ultima cella agganciata dal telefono dell'uomo era localizzata nel territorio di Cinigiano, in provincia di Grosseto.

A quel punto sono iniziate le ricerche che hanno portato al ritrovamento dell'uomo, vivo, ma comunque in stato di shock. L'uomo è stato quindi estratto dall'auto dai vigili del fuoco e trasferito in ambulanza all'ospedale di Siena.