Politica

Ciumei risponde alle opposizioni

Il sindaco di Marciana Marina risponde alle accuse di Di Pirro "Si informi prima di parlare" e smentisce gli attriti con la collega Bulgaresi

"Beata opposizione: vedo che dopo un periodo di ferie - anche dal Consiglio Comunale - Paolo di Pirro torna a farsi sentire. Lo fa criticando la posizione del Comune di Marciana Marina reo, secondo lui, di non rispettare la Legge. 

Di Pirro avrebbe dovuto prima informarsi, dopodiché avrebbe saputo che coloro che non metteranno in campo le gestioni associate per i servizi obbligatori, dopo valutazioni aggiuntive da parte della Prefettura e dell'apposita Commissione presso il Ministero dell'Interno, saranno se del caso commissariate per la loro deliberazione e esecuzione. 

Noi forniremo, oltre a quanto già fornito, tutto il materiale che i nostri Uffici hanno collettato per dimostrare che Marciana Marina, stante l'attuale organizzazione delle UO, ha solo da aumentare le spese senza aumentare i servizi. Se poi dovranno essere fatte per forza, sarà per me un piacere aprire la porta del Municipio al Prefetto che le metterà in campo al posto nostro, assumendone la responsabilità.

Lascia perplessi invece l'allusione ai miei rapporti con il Sindaco Anna Bulgaresi, persona che stimo e alla quale riconosco coraggio, caparbietà e fermezza di idee; insomma, per me una vera e propria amica. Purtroppo però, non è sufficiente essere buoni amici per ottimizzare questo tipo di gestioni associate, obbligatorie ma inutili, oltre che scriteriate e per noi dannose".