Attualità

Ciumei: "Presto un confronto con Pinzuti"

La vicenda Pinzuti attraversa l'Elba per arrivare anche a Marciana Marina dove il segretario generale opera part time, il commento del sindaco

Un fulmine a ciel sereno quello che da Portoferraio arriva anche a Marciana Marina. Nella mattina di oggi, mentre il clamore della notizia che coinvolge il segretario generale del Comune di Portoferraio stava esplodendo, anche a Marciana Marina gli animi non erano proprio tranquilli dato che Pinzuti opera anche in quel comune, in orario part time che in gergo viene definito "a scavalco".

A quanto è noto nessun episodio simile è emerso sul versante occidentale, tanto che il primo ad essere sorpreso dalla notizia è lo stesso sindaco Ciumei: "Ho saputo della vicenda questa mattina dagli organi di informazione quindi non posso che attendere gli sviluppi giudiziari per avere un'idea precisa in merito".

Attenzione che non significa per Ciumei attendismo: "Come è noto i segretari comunali hanno un organo di controllo che attiverò per fare chiarezza, seguirò le procedure previste per legge partendo ovviamente dalla presunzione d'innocenza ma penso che avrò anche un confronto con lui direttamente al più presto".