Cultura

Chiude al pubblico la Villa delle Grotte

Revocato il contratto tra Archeo Color e la Fondazione Villa Romana delle Grotte. Le archeologhe sperano di riprendere l'attività il prossimo anno.

L'Associazione di Promozione Sociale Archeo Color comunica che la Villa Romana delle Grotte chiude al pubblico il 30 settembre (ultimo ingresso lunedí 29 alle ore 19:00) per la revoca del contratto firmato tra l'Associazione e la Fondazione Villa Romana delle Grotte.

Confidiamo che queste decisioni della Fondazione, nonostante abbiano per il momento comportato la cessazione delle nostre attività e la chiusura anticipata della Villa, siano anticipatorie di futuri eventuali sviluppi che vedranno l’Amministrazione di Portoferraio attivamente coinvolta nella gestione di un bene prezioso per la comunità locale.

Con l’augurio di potere, in un prossimo futuro, riprendere la nostra attività, partita da premesse totalmente innovative di gestione di un bene museale elbano, e continuare così il processo di rinnovamento intrapreso per la conduzione della Villa Romana delle Grotte, cogliamo l'occasione per ringraziare la Fondazione, l’Amministrazione di Portoferraio e soprattutto tutta la comunità per la calorosa accoglienza e il supporto ricevuto durante questi mesi. Siamo molto soddisfatte del lavoro svolto fino ad oggi e speriamo di poter continuare con lo stesso entusiasmo il prossimo anno.

Fonte Archeo Color