Attualità

Cessata la criticità elevata, il tempo migliora

E' cessato lo stato di allerta rossa per il maltempo, la criticità è stata declassata a ordinaria. Sono previsti ancora rovesci sparsi per la giornata

La perturbazione che ha elevato lo stato d'allerta ha lasciato l'isola senza grossi danni. La criticità è stata declassata a ordinaria: temporali sparsi ancora per oggi e domani ma il peggio è passato.

Restano attive le misure di cautela nelle zone occidentali dell'isola ma le scuole riapriranno domani normalmente.

Domani, mercoledì, rovesci e temporali sparsi in mattinata sulle aree occidentali, in estensione dal pomeriggio al resto della regione, possibili allagamenti localizzati ad opera del reticolo idraulico secondario e fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Possibilità di allagamenti e danni ai locali interrati, di provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane, possibilità di innesco di frane e smottamenti localizzati dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica.