Cronaca

Centrato l'obiettivo "Scuole Sicure"

Da l'"Amico del Cuore" in ogni scuola dell'isola un defibrillatore. L'ultimo in arrivo al "Grigolo"

Uno dei defibrillatori donati dall'associazione l'Amico del cuore

Dodici mesi di intensa attività per l'associazione "Amico del cuore" dell'Isola d'lba. Nata per volontà di alcuni cittadini dell'isola ed in particolare di Alberto Baldetti, dopo aver vissuto la mote improvviso di una persona cara per uin arresto cardiaco, l'associazione ha donato, grazie alla collaborazione con molte realtà del territorio elbano, numerosi defibrillatori, per il pronto intervento in caso di deficit cardiocircolatorio. "Grazie ai vostri contributi - scrive Alberto Baldetti rivolgendosi agli elbani - anche quest'anno abbiamo raggiunto dei traguardi importanti.

Abbiamo consegnato un defibrillatore alle scuole di Marina di Campo insieme al meraviglioso gruppo di donne di Sant'Ilario che hanno fatto anche il corso BLS-D .

Abbiamo consegnato un defibrillatore alle scuole di Capoliveri e l'altra settimana abbiamo consegnato un altro defibrillatore alle scuole di Rio Elba .

Abbiamo già in ordine un altro defibrillatore per le scuole del Grigolo di Portoferraio, dopodichè il Progetto " SCUOLE SICURE " è stato centrato e rispettato con i tempi , in pieno .

Dal 2009 infatti, ad oggi ,abbiamo cardioprotetto tutte le scuole dell'Elba, risultato questo che ci rende molto fieri.

Il nuovo anno (...) ci propone altre sfide ed altri traguardi. - conclude Alberto Baldetti - Nel prossimo incontro con il direttivo ( dopo le feste) decideremo il da farsi. Nel frattempo "Un grazie di "Cuore" per l'aiuto che non ci fate mai mancare .