Attualità

Celebrazioni del 2 Giugno nel Comune di Rio

Le celebrazioni per la Festa della Repubblica coinvolgeranno Cavo, Rio Elba e Rio Marina. Previsto anche il concerto della Fanfara dei bersaglieri

Municipio di Rio Marina

Rio si prepara a celebrare il 73esimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana, avvenuto il 2 Giugno 1946. Il programma previsto per domani domenica 2 Giugno coinvolgerà i tre paesi di Cavo, Rio Marina e Rio nell'Elba.

Le celebrazioni inizieranno dal paese di Cavo dove alle ore 10 si svolgerà l'esecuzione del “Silenzio” e la deposizione della Corona per i Caduti di tutte le guerre. Alle ore 10,30  invece l'appuntamento è a Rio nell'Elba in Piazza del Popolo, con il ritrovo delle Autorità e della Fanfara dei Bersaglieri, per l'esecuzione musicale e la deposizione della Corona ai Caduti. 

Alle 12,15 infine ci sarà il ritrovo a Rio Marina davanti alla chiesa di S.Barbara per il corteo che arriverà in Piazza S. d'Acquisto dove verrà deposta la Corona ai Caduti e si svolgerà il concerto della Fanfara dei Bersaglieri. L'amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare.