Attualità

Un servizio civile 'speciale' per l'area labronica

Aperto un bando per presentare progetti di servizio civile regionale per gli enti. Poi saranno selezionai i giovani che non lavorano, non si formano e non studiano

E' attivo da ieri, 21 maggio, un bando per la presentazione di progetti di Servizio Civile, finanziato sui fondi PON YEI (Garanzia Giovani), rivolto a tutti gli enti che hanno sedi operative di Servizio Civile nella provincia di Livorno. La scadenza per la presentazione di proposte è il 9 giugno 2015.

Al bando, che è parte dell'insieme di iniziative nelle quali è impegnata la Regione per dare sostegno all'area livornese, possono partecipare esclusivamente soggetti iscritti all'albo degli enti di servizio civile regionale che abbiano almeno una sede di progetto nella provincia di Livorno.

Lo step successivo, una volta approvata la graduatoria dei progetti, sarà un bando rivolto ai giovani NEET, ovvero giovani che non lavorano, non si formano e non studiano. Tutte le informazioni sul bando e sulle modalità di presentazione dei progetti sono reperibili qui.

Vale infine la pena ricordare che è stato prorogata al prossimo 8 giugno la scadenza del bando per la selezione di 708 giovani per progetti di servizio civile finanziati con fondi europei del programma Garanzia Giovani. Qui tutte le informazioni necessarie.