Attualità

Voli, tariffa medical per i residenti a Capoliveri

​Capoliveri il primo comune a deliberare le agevolazioni per i voli per motivi sanitari a favore dei propri residenti. Lo rende noto Silver Air

Veduta di Capoliveri

Dopo aver finalmente fissato l’inizio dei voli estivi con l’intensificazione dei collegamenti a partire dal 16 Giugno, Silver Air rende noto che integra ulteriormente la gamma di servizi a favore dei residenti, aggiungendo un altro piccolo tassello nell’avvicinamento ad una faticosa normalità post-Covid.

Come infatti spiega la compagnia aerea in una nota "il Comune di Capoliveri, primo tra i Comuni elbani, ha deliberato una ulteriore riduzione tariffaria per i biglietti acquistati dai residenti per viaggiare per motivi di salute. L’agevolazione era stata già discussa e approvata all’unanimità da tutti i Comuni riuniti a Febbraio in conferenza dei sindaci. L’interruzione dei voli ma, soprattutto, le continue emergenze alle quali tutti i Comuni hanno dovuto far fronte nei mesi successivi, hanno impedito di concretizzare la decisione".

 “Capoliveri ha fatto oggi da capofila; – riferisce la compagnia – ci risulta che anche Marciana Marina abbia pronta la delibera che dovrebbe essere approvata oggi; ora confidiamo che tutti i Comuni, uno dopo l’altro, diano seguito all’impegno informalmente già preso, anche per evitare la spiacevole situazione di offrire un’agevolazione a macchia di leopardo sull’isola”.

Grazie a questa agevolazione i residenti potranno, per motivi medici, acquistare i biglietti andata e ritorno alle seguenti tariffe:

- Elba-Pisa 78,00 Euro invece che 107,76 Euro;

- Elba-Firenze 78,00 Euro invece che 118,66 Euro;

- Elba – Milano 184,00 Euro invece che 262,21 Euro.

"Una volta approvata la delibera - concludono dalla compagnia aerea - ci vorrà qualche giorno per la formalizzazione dell’impegno e, da quel momento, sarà fruibile per i passeggeri. Ragionevolmente dovrebbe essere disponibile l’acquisto a prezzo convenzionato nella seconda metà di Giugno".