Cronaca

In moto contro un'auto, uomo sbalzato in un campo

L'uomo che era a bordo della moto ha riportato vari traumi ed è successivamente stato trasferito con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Cisanello

Oggi pomeriggio intorno alle 17 i soccorsi sono stati allertati per un incidente avvenuto nel territorio di Capoliveri in località Vigne Vecchie.

Un elbano di circa 57 anni mentre era a bordo della sua moto si è scontrato con un'auto e nell'impatto è stato sbalzato fuori strada.

Sul posto per prestare le prime cure sono intervenute l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e quella della Misericordia di Portoferraio con il medico a bordo.

Nel frattempo è stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso che da Massa è giunto a Capoliveri ed è atterrato al Campo sportivo. I carabinieri hanno accompagnato il personale medico del Pegaso sul luogo dell'incidente.

L'uomo ha riportato vari traumi sia alle gambe che alle braccia ma, nonostante l'impatto sarebbe rimasto cosciente sebbene in stato confusionale.

Sul posto, come detto, anche i carabinieri e gli agenti della Polizia municipale di Capoliveri per i necessari rilievi utile a chiarire l'esatta dinamica dell'incidente che al momento non risulta chiara.

Successivamente il paziente è stato trasportato in ambulanza al campo sportivo di Capoliveri e da lì è stato trasferito a bordo del Pegaso per raggiungere l'ospedale Cisanello di Pisa per tutte le cure necessarie.